Cronaca

1 minuto e 3 secondi di lettura
"Il segnale di Mario Monti di iniziare a lasciare l’1% delle accise ai porti rappresenta un dato di fatto e speriamo di poter aumentare gradualmente e compatibilmente con i conti dello Stato questa percentuale. Si deve anche parlare di riforme come immaginavamo già a giugno 2011".


Maurizio Rossi, capolista di "Con Monti per l'Italia" al Senato, presenta una scheda sull'economia del mare e spiega illustra le proposte che partono dalla Liguria e che interessano tutto il paese.


"La portualità e l’economia del mare sono punti di fondamentale importanza. Per questa ragione – prosegue Rossi – ho chiesto con forza di candidare Roberta Oliaro: un segnale chiaro e un'attenzione di Monti sul settore focalizzandolo su Genova. Roberta è l'unica capolista legata al mondo marittimo in Italia, non solo nel nostro movimento ma tra tutti i partiti italiani. A me non pare poco”. 

"Questo Monti lo sa bene - aggiunge Rossi - Essere a Roma potrà voler dire qualcosa in più per difendere gli interessi della Liguria e di tutti i suoi porti maggiori, grazie alla tenacia e alla capacità di relazioni che penso di avere e la competenza di Roberta e del sistema portuale ligure”.