E' morto, dopo aver accusato un malore nel primo pomeriggio, l'ex sindaco di Sanremo, Giovenale Bottini, 74 anni, che guido la Città dei Fiori dal 1995 al 2003 con ampio consenso.
Al secondo mandato venne eletto con il 76% dei consensi. Fu il primo segretario provinciale di Imperia per Forza Italia.
La sua esperienza da sindaco terminò nel dicembre del 2003, quando decise di dimettersi a fronte di un'inchiesta della Procura di Sanremo che lo vedeva indagato nell'ambito di un'inchiesta per tangenti che travolse l'allora Accademia della Canzone, concorso canoro che premiava i vincitori con l'accesso diretto al Festival di Sanremo.
Inchiesta che vedeva iscritti nel registro degli indagati 19 persone, che vennero successivamente prosciolte, compreso Bottini. Bottini dopo quella vicenda decise di uscire dalla scena politica, dedicandosi alla sua primaria professione di medico otorinolaringoiatra. Lasciata la politica entrò nella Fondazione Carige di cui fu anche vicepresidente.
Cronaca
E' morto l'ex sindaco Giovenale Bottini
43 secondi di lettura
Ultime notizie
- Dalla scuola media al futuro: torna Orientamenti con 10 tappe in tutta la Liguria
- Giocatori Salernitana intossicati, Bassetti: "Attenzione alla sindrome del riso fritto"
- Processo Morandi, commozione in aula: il pm legge in aula i nomi delle 43 vittime
- Un artista al lavoro: il fotografo Jacopo Benassi trasferisce il suo atelier a Palazzo Ducale
- Soldi in cambio di permessi di soggiorno, il poliziotto confessa la mazzetta
- Tamponamento a catena per uno stop, incolume il pedone
IL COMMENTO
Da Sbarra nel governo a Skymetro, quando la politica dà il peggio
Se l’ex Rinascente diventa un autosilos, a rischio i palazzi che si svuotano!