Molto conosciuto nell'ambiente dell'architettura, progettista di livello internazionale (e del Campus universitario di Savona), Gianluca Peluffo, 47 anni, è stato sospeso per sei mesi dall’incarico di ricercatore dall’Università di Genova.
Motivo?
Avere svolto attività professionale privata nei tre anni in cui era ricercatore non confermato.
Notizia del SecoloIXX.
La legge vieta agli accademici in attesa di conferma, siano ricercatori, professori associati o ordinari, di svolgere la professione o avere incarichi retribuiti esterni all’ateneo nel lungo periodo in cui sono “in prova”.
Peluffo ha avuto esperienze lavorative nell’atelier di Renzo Piano, socio fondatore dello studio 5+1AA che ha firmato importanti progetti, tra cui la nuova sede dell’Agenzia spaziale italiana, il palazzo del Cinema di Venezia e la Torre Orizzontale alla Fiera di Milano per Expo 2015.
Cronaca
Università, architettura: "sospeso" Gianluca Peluffo
42 secondi di lettura
Ultime notizie
- Sassate contro un autobus Amt, parabrezza in frantumi: autista illeso
- Porto, firmato il decreto: conferiti a Paroli poteri monocratici, niente comitato
- Lo accoltella per gelosia: 24enne denunciato per tentato omicidio
- Comune, sindaca Salis assegna nuove deleghe a 5 consiglieri: ecco chi sono e quali incarichi
- Gli ultrà della Sampdoria chiedono scusa per gli scontri al derby
- Virginius, Tengstedt ed Esposito: Vieira sfoglia la margherita per l'attacco
IL COMMENTO
Vi racconto la magia del concerto dei Beatles a Genova: "Io c'ero"
Fracchiolla dimesso solo da ruoli regionali, non da Genova Centro