"La Chiesa le tasse finora le ha pagate, contrariamente a ciò che si dice e si scrive. Evadere le tasse è peccato". Lo afferma il cardinale Angelo Bagnasco in un\'intervista a Famiglia Cristiana. "Quanto all\'Imu - aggiunge - la vera distinzione da salvaguardare è quella tra realtà non profit e realtà commerciali".
"Chi svolge un\'attività a sfondo sociale - spiega il presidente della Cei - è giusto che sia riconosciuto in questa sua funzione e venga dunque esentato. Al contrario, per le attività che hanno una finalità lucrativa, è giusto prevedere una tassazione". Secondo Bagnasco, "non esiste alcuna legge \'ad Ecclesiam".
Riguardo le nozze gay il porporato ha aggiunto: "Sottrarre ai figli la possibilitàdi avere un papà e una mamma vuol dire manipolare l\'elementare forma di ingresso nel mondo che, grazie alla reciprocità del
maschile e del femminile, garantisce l\'armonico sviluppo della
persona umana". Per Bagnasco, gli attacchi alla famiglia "rappresentano un\'alterazione dell\'esperienza individuale e sociale".
Cronaca
Bagnasco: "La Chiesa ha sempre pagato le tasse, evadere è peccato"
55 secondi di lettura
Sponsorizzate
Lunedì 09 Giugno 2025
Enoteca Esselunga: oltre 2500 etichette esclusive
Ultime notizie
-
Il capitano di fregata Federico Mariani: "Una giornata fondamentale"
- Chiede soldi a un anziano poi lo insulta, lo aggredisce e gli strappa una collanina
- L'Amerigo Vespucci a Genova, la storia della nave più bella del mondo
-
A Genova il Vespucci, le Frecce Tricolori e il Presidente Mattarella: la fotogallery
-
Festa della Marina, il Vespucci scortato naviga verso Genova
- Valbisagno, Passadore: "Bus veloce per collegare Struppa a Brignole"
IL COMMENTO
Bravo vescovo Savino! Il referendum come “custode della democrazia”
Nella Genova più "salata" caccia al centro dimagrito