Cronaca

51 secondi di lettura
Dopo le polemiche e i disagi al traffico ferroviario dovuti alla scorsa ondata di gelo, Trenitalia è pronta ad attivare il piano 'neve e gelo' che prevede una riduzione progressiva dei treni in circolazione, in stretta relazione all'andamento delle condizioni meteorologiche.


La riduzione dell'offerta, rileva Trenitalia, sarà attuata sulla base del continuo monitoraggio sia delle previsioni meteo e delle condizioni oggettive sia dello stato di efficienza e disponibilità dell'infrastruttura.   


Questa riduzione, prosegue la società, permetterà di rivedere i flussi in transito sulle linee e nei nodi per poter assicurare la continuità della mobilità ferroviaria, unita a un'accettabile regolarità della circolazione.


La rimodulazione dell'offerta sarà anche finalizzata a preservare un'ottimale efficienza della flotta, così da poter assicurare, a emergenza finita, una più rapida ripresa del regolare servizio.   


Le variazioni a quanto previsto dall'orario ufficiale, conclude Trenitalia, saranno tempestivamente comunicate ai clienti, utilizzando tutti i media del Gruppo Fs, oltre che su tabelloni elettronici e locandine affisse nelle stazioni.