Accolta dalla Regione Liguria la proposta dell'Assessore al turismo Angelo Berlangieri che prevede un sistema di raccolta dei flussi turistici per la rilevazione dei dati statistici Istat e per la banca dati dell'Osservatorio turistico regionale.Tutto questo comporterà un notevole risparmio economico e ambientale. Infatti la semplificazione, che coinvolge oltre 4200 strutture ricettive aperte mediamente 250 giorni all'anno, permetterà di evitare che sia utilizzato per le rilevazioni oltre 1 milione di fogli di carta.
Il progetto, dice la Regione, permetterà la trasmissione informatica delle rilevazione delle diverse strutture ricettive alla banca dati regionale, senza la compilazione di alcun modulo e senza l'intervento manuale del personale delle Amministrazione Provinciali.
L'iniziativa realizzarsi nei primi mesi del 2014.
8° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiCrans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia
Il Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria