“E’ una tradizione che si rinnova subito dopo Capodanno in occasione dell’incontro “di ritorno” dopo gli auguri in Curia".
Ha affermato il presidente della Regione Liguria Cludio Burlando oggi accogliendo il Cardinale Angelo Bagnasco nella sala incontro della Regione dove sono esposti alcuni presepi fino al 6 dicembre.
"Da qualche anno abbiamo deciso di esporre a rotazione alcuni dei presepi liguri, quelli attualmente in mostra arrivano da Recco, Campoligure e Masone. La Liguria ne ha una incredibile quantità: solo nella chiesa di Recco ne sono custoditi 2500. E’ l’occasione per scambiarci gli auguri per un anno più laborioso e più fruttuoso, dopo un anno veramente molto difficile. Grazie a quanti sono venuti qui oggi per condividere un momento breve di comunità e di augurio" ha continuato Burlando.
"Ringrazio in modo particolare il cardinale Bagnasco che come ogni anno ha voluto venire qui, non solo per l’incontro formale ma anche per questo saluto” ha concluso.
A margine dell’incontro il presidente della Regione ha anche messo a punto i futuri propositi della giunta per il 2013: “Se al risanamento in corso dei conti pubblici, molto violento ancorché necessario, si aggiungesse anche un percorso per la crescita e lo sviluppo e uno per la protezione sociale, potremmo provare ad uscire da una fase veramente molto difficile. Questo è l’impegno nostro per i lavori dell’anno appena iniziato.”
Politica
Visita Bagnasco in Regione, Burlando: "Aggiungere al risanamento un percorso di crescita"
1 minuto e 15 secondi di lettura
Ultime notizie
- Palasport, la denuncia degli atleti disabili: "Il Comune ce l'ha tolto"
- Rolli sfregiati, Procura non molla: “Carcere per tutti”. Difese: “Inammissibile”
- Recuperati altri sei container a Pra’: verso la riapertura del terminal Psa dopo l’incidente alla nave Msc
- Salvini contro Autostrade: "O partono tutti i cantieri o si ridiscute tutto, anche la concessione"
- Tunnel subportuale, Ferrante a Rossi: "Nessun abbattimento della Sopraelevata, anzi investiamo milioni per la manutenzione"
- Genoa, tutti con De Rossi: al Centro Signorini nuovo striscione per DDR
17° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Stefano Schiaparelli*
Mercoledì 12 Novembre 2025
-
Luigi Leone
Lunedì 10 Novembre 2025
leggi tutti i commenti40 anni di ricerche italiane in Antartide, la prima partì da Genova
Dalla gigafactory di Genova a Urso, Brunetta & C: Meloni ha un problema