Altri due complici di origine albanese. Gli inquirenti hanno ristretto il cerchio di chi avrebbe collaborato al sequestro di Andrea Calevo, l'imprenditore lericino liberato il 31 dicembre.Si cerca anche una donna notata nel giorno della rapina-sequestro nei pressi della villa di Calevo.
Ieri intanto il gip del tribunale della Spezia Marta Perazzo ha convalidato l'arresto di Pierluigi Destri, Davide Bandoni, Fabjon Vila e Simon Halilaj, fermati perché ritenuti responsabili del sequestro di Andrea Calevo portato a termine il 16 dicembre 2012.
Il giudice ha disposto la custodia cautelare in carcere per tutti e quattro. Infine, dichiarando la propria incompetenza, ha disposto la trasmissione degli atti al tribunale distrettuale di Genova.
Il giudice spezzino ha ritenuto che per tutti e quattro gli indagati "sussistano gravi elementi di colpevolezza" e il "pericolo di fuga" oltre al possibile inquinamento delle prove.
Il giudice ha anche sottolineato la collaborazione di uno degli arrestati che, secondo quando trapelato, avrebbe fornito indicazioni precise su altri due albanesi che sarebbero stati presenti al momento del sequestro
12° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Michele Varì
Giovedì 15 Gennaio 2026
-
Matteo Angeli
Mercoledì 14 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiNada Cella e quelle domande senza risposte al Pm Gebbia
Quando la protesta è scomoda: sull’Iran la sinistra resta in silenzio