Cronaca

59 secondi di lettura
L’incontro tra il Vescovo di La Spezia Luigi Ernesto Palletti e don Piero Corsi avvenuto ieri nel tardo pomeriggio è stato breve, il sacerdote si sarebbe scusato di quanto accaduto e da lì in poi gli sarebbe stato chiesto dal superiore che ieri aveva dato ordine di rimuovere il manifesto incriminato, di non rilasciare più dichiarazioni per evitare così il rinfocolarsi della polemica sul femminicidio che ha tenuto banco per quarantotto ore su tutti i media nazionali.


Ora don Corsi è rientrato nella sua parrocchia evitando i giornalisti che lo rincorrevano per sapere gli esiti dell’incontro con il vescovo. l'ultima dichiarazione è stata rilasciata alla tv diocesana: "Mi prenderò un periodo di riposo ma non lascio la tonaca. Il comunicato arrivato stamattina è, probabilmente, un fake".  


Per il momento nei suoi confronti non sono stati presi provvedimenti e la Curia ha smentito la notizia che don Corsi nel corso dell’incontro avrebbe maturato la decisione di lasciare l’abito talare; non è escluso che una volta placate le acque della polemica il sacerdote possa essere trasferito da s. Terenzo verso un’altra sede.