Sport

1 minuto e 10 secondi di lettura
Cresce l'attesa per la finale della Supercoppa Europea di Pallanuoto femminile, che si disputerà – con inizio alle 19 – nella piscina Cascione di Imperia.
 
A contendersi la vetta d'Europa, due compagini liguri: la squadra di casa (la Mediterranea Imperia, vincitrice della Coppa Len) e la Rapallo Pallanuoto, che ha acquisito il titolo della Ferla Pro Recco, detentrice della Coppa dei Campioni.

Forti della vittoria in campionato contro l'Orizzonte Catania, le rapallesi di mister Mario Sinatra sono pronte e concentrate per portare a casa l'ennesimo trofeo.



“Siamo serene, anche perché appunto arriviamo da una vittoria molto importante conquistata dopo la pausa del campionato – commenta Sonia Criscuolo, una delle “veterane” nonostante la giovane età – Adesso dobbiamo restare molto concentrate per la finale, perché è una partita secca contro una squadra da non sottovalutare. Dopo la stagione a Recco, vincere di nuovo con il Rapallo significherebbe tanto: soprattutto, dimostrerebbe una continuità in quello che facciamo che è frutto di passione e sacrifici”.
Nonostante l'esperienza maturata negli anni, la tensione che precede un match importante è comunque inevitabile. “Prima di una partita sono sempre un po' “agitata”, anche se gioco da tanto tempo - conclude Sonia, che contro il Catania è stata una delle migliori in campo – Cercherò di dare il massimo assieme alle mie compagne per portare a casa la Supercoppa”.