Sport

44 secondi di lettura
A Ravenna si è svolta con la partecipazione di più di 800 schermitori e schermitrici di cui 42 liguri la prima prova di qualificazione nazionale per l’accesso alla prova finale degli Assoluti che si svolgerà a fine stagione a Trieste.

Ottimo il risultato della spadista della Cesare Pompilio, in forza al Gruppo sportivo dell’Esercito, Brenda Briasco, che su 175 partecipanti si è classificata terza, fermata per una sola stoccata dall’azzurra Quondamcarlo.



La seguono in classifica Valentina Carlini del Club Scherma Rapallo, sedicesima, Sara De Alti (Pompilio) diciassettesima, Martina Maggio (Rapallo) diciottesima e Luisa Tesserin (Pompilio) ventisettesima.
Bene anche gli spadisti: al decimo posto Giacomo Falcini (Chiavari), al diciassettesimo Sergio Trivelli (Pompilio), al ventiseiesimo Fabio Serpero (Pompilio) e al ventinovesimo Stefano Carozzo (Polisportiva del Finale)
Nel fioretto femminile Benedetta Durando e Camilla Rivano del Club Scherma Rapallo si sono classificate rispettivamente ventesima e trentesima.