Sport

1 minuto e 9 secondi di lettura
"Due passi al Signorini" e "In gita nella storia": sono due tra le novità presentate oggi dal Genoa nell'ambito del progetto "Valori e territorio", che prevede come fiore all'occhiello la Genoa Values Cup, torneo riservato alle scuole elementari e medie.

L'apertura del "Signorini" si svilupperà in sette appuntamenti a partire da lunedì 10 dicembre. Ad accompagnare i ragazzi saranno gli studenti della facoltà di Scienze della Formazione che guideranno gli ospiti assieme allo staff tecnico del settore giovanile rossoblù.

Mentre l'iniziativa "In gita nella storia" prevede la possibilità di visite guidate al Museo del Genoa, con la riscoperta delle radici non solo della squadra rossoblù ma della città stessa.

"Abbiamo avuto oltre 2500 iscrizioni per questa terza edizione della Genoa Values Cup – ha spiegato il direttore marketing del Genoa, Daniele Bruzzone-. Ormai un appuntamento fisso e radicato tra le scuole così come la Genoa University che, in collaborazione con la Facoltà di Economia, riproporrà i corsi dedicati al funzionamento di un'azienda sportiva dopo i successi degli ultimi due anni con oltre duecento studenti iscritti e una trentina di relatori anche internazionali. Sarà inoltre rinnovato il Progetto Liguria in collaborazione con la Regione per promuovere la peculiarità del nostro territorio con la presenza di 12 comuni alle sfide casalinghe del Grifone".