Cronaca

49 secondi di lettura
Il bando di gara internazionale per la gestione della darsena nautica della Fiera di Genova sarà rimandato probabilmente in primavera, dopo che le istituzioni avranno valutato il futuro dell'area e l'assetto più globale della Fiera.


A decidere questa soluzione il Presidente dell'Autorità Portuale di Genova, Luigi Merlo che ha ricevuto una lettera del sindaco, Marco Doria, in merito al futuro urbanistico di questi spazi.


L'ipotesi per la gestione della Darsena riguardava la creazione di una struttura permanente dedicata alla nautica da diporto, una sorta di mostra che, alla luce delle decisioni prese da Ucina dopo l'ultimo Salone, con la richiesta di riduzione degli spazi a terra, sembra difficile da realizzare.


"Chiederò alle istituzioni di fare valutazioni definitive entro marzo sia sull\'assetto della Fiera che sul Salone, per quello che riguarda tempi e modalità e al Comune di Genova chiederò tempi e modalità per la variante urbanistica, per poter poi procedere con un nuovo bando.", conclude Merlo.