Sport

1 minuto e 12 secondi di lettura
Si è dimesso l'ex amministratore delegato dello Spezia Giuseppe Spalenza. La notizia è stata ufficializzata dallo stesso Spalenza a margine della conferenza stampa del tecnico Michele Serena, prima della partenza per Empoli.

"Una separazione consensuale e in assoluta amicizia" - ha detto l'ex a.d. che dopo l'assunzione del direttore generale Renato Cipollini e il conseguente rimpasto delle cariche aveva mantenuto il ruolo di consigliere della società e della consulenza al marketing.

"Ringrazio il presidente onorario Gabriele Volpi dell'opportunità che mi ha concesso. Un'avventura che mi ha proiettato in una realtà per me nuova e che mi ha arricchito professionalmente ed umanamente. Il ringraziamento - ha concluso Spalenza - va ovviamente anche alla città e a tutti coloro che in questi due anni hanno lavorato con me. Alla squadra faccio naturalmente il più grosso in bocca al lupo".  

Beppe Spalenza, dopo aver ricoperto la carica di direttore generale nella Pro Recco, era approdato allo Spezia nei primi mesi del 2011. Poche settimane dopo il suo arrivo il presidente Volpi aveva operato un autentico ribaltone licenziando l'intera area tecnica (il tecnico Pane, il direttore sportivo Varini e gran parte dei collaboratori) restituendo la panchina a Fulvio D'Adderio. Nel periodo della gestione amministrativa di Spalenza lo Spezia ha ottenuto un sesto posto in prima divisione e una promozione in serie B, oltre alla conquista di Coppa Italia e supercoppa Lega Pro.