Domani alle 17 nella Sala Consigliare della Provincia, l'incontro tra la 'Rete di donne per la politica', il Presidente della Regione Claudio Burlando e il Sindaco Marco Doria, per parlare di violenza maschile sulle donne.
Durante l’incontro, aperto al pubblico e a cui intervengono tra le altre Lidia Menapace e Rosangela Pesenti, la Rete, che raccoglie venti associazioni cittadine, chiederà al Presidente e al Sindaco di continuare a sovvenzionare i centri pubblici e privati operanti nella nostra Regione e di inserire la Convenzione NO MORE contro la violenza maschile sulle donne nella loro agenda politica.
In Liguria esistono centri pubblici e centri privati. La Rete ha già incontrato il 19 novembre l’Assessore regionale Lorena Rambaudi che si è impegnata a sostenere la legge 12 investendo risorse finanziarie e progettuali nei Centri antiviolenza.
Cronaca
Domani ore 17, incontro 'Rete di donne per la politica'
41 secondi di lettura
Ultime notizie
-
Meteo, in arrivo settimana di nuvole e pioggia
-
Il film della settimana: 'No other choice - Non c'è altra scelta', quando il lavoro uccide (letteralmente)
- Papa ai giovani: "La vita è preziosa, tristezza per le vittime di Crans-Montana"
- Bresh aggredito da un Dobermann: "Ha vinto lui, ma sto bene"
- Gregucci scuote la Sampdoria: "Mercato? Fuffa. In B serve umiltà"
-
Primogiornale - L'edizione on demand del 10 gennaio 2026
10° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Mario Paternostro
Domenica 11 Gennaio 2026
-
Franco Manzitti
Sabato 10 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiLa grande questione di Genova che non riesce a diventare giovane
Portare la fiaccola olimpica che è passata per Genova