Potrebbe partire già a gennaio il primo lotto dei lavori per la realizzazione del nuovo nodo stradale di San Benigno.L'accelerazione è arrivata ieri a Roma dove Autostrade per l'Italia ha sciolto le riserve dopo che il governo aveva sciolto le riserve sull'affidamento degli interventi a Pavimental società controllata dallo stesso gruppo.
Nel progetto del nuovo nodo è prevista una nuova rampa di accesso alla Sopraelevata, un nuovo accesso al terminal traghetti da lungomare Canepa e l'ampliamento della banchina portuale in corrispondenza del nuovo accesso.
Previsti disagi nella zona attorno al Matitone all'incrocio tra via Milano, via Cantore e via di Francia dove verrà istituita una rotatoria e poi nella zona di ingresso al terminal traghetti.
8° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 22 Dicembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 21 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiBimbi curati fuori sede (anche al Gaslini), quando la politica è vicina alle famiglie
Addio cartiere, Sos edicole, evviva i libri, ma salviamoli dalla pioggia in Galleria