Cultura e Spettacoli

59 secondi di lettura
Concerto del Coro Daneo diretto da Gianni Martini a favore delle mensa per le persone senza dimora.

Insime al concerto la cena nell'Oratorio dell'Assunta in via Confalonieri Sestri Ponente per sabato 24 novembre dalle ore 19.30.


La mensa è gestita dalla cooperativa Soleluna onlus nei locali della stazione di Cornigliano che è nata dall’iniziativa di alcuni volontari, già da tempo impegnati nella consegna di alimenti per strada, che desideravano trovare un luogo in cui preparare e servire un pasto caldo. La mensa è entrata in funzione nei primi mesi del 2006 e da allora è portata avanti dai cento volontari. Oggi il centro di accoglienza ospita ogni sera, presso la stazione di Cornigliano, sessanta persone per un totale di 25.000 pasti all’anno.
 
A dirigere il Coro Daneo il maestro Gianni Martini, uno dei fondatori della scuola di musica MUSICLINE, da trentadue anni attiva a Genova. Il repertorio comprenderà canzoni italiane e straniere, per la maggior parte degli anni ’60 e ‘70. Sono entrate recentemente nel repertorio del coro "La canzone del Maggio" di Fabrizio De Andrè, "The House Of The Rising Sun", tradizionale statunitense, e "Nowere Man" dei Beatles.