Sport

1 minuto e 8 secondi di lettura
Sconfitta interna contro Pavia per il Centro basket Sestri Levante. Al palazzetto Simone Canepa finisce 55 – 85 per gli ospiti in maglia blu, un risultato eccessivamente pesante per i biancoverdi, che avevano iniziato la gara con il giusto piglio.

La cronaca: il Sestri scende in campo con il quintetto composto da Reffi, Buzzo, Fabio Conti, Brega e Cantelli. Avvio incoraggiante per i padroni di casa, che segnano 4 punti e lasciano Pavia a zero fino a 7.32 dalla sirena, difendendo con ordine. A metà frazione Pavia prende le misure alla gara e comincia ad essere più efficace in avanti, portandosi sul 6-16 quando mancano due minuti e mezzo alla fine del primo tempo. Nel finale il Sestri si riavvicina, recuperando terreno e chiudendo sul 13-18.

Nel secondo quarto buon avvio dei padroni di casa, che agguantano il vantaggio (24 -22 a 6.42); Pavia però non molla e accelera, giocando con precisione in avanti e portandosi alla pausa sul 29 – 42.
Nel terzo periodo il Sestri prova a recuperare lo svantaggio, ma Pavia mantiene le distanze, e poi allunga: a metà frazione gli ospiti sono sul +19. I biancoverdi aumentano la pressione difensiva, recuperano qualche punto, ma alla sirena il vantaggio pavese è invariato (46 – 65).

Nell’ultimo quarto il Sestri ci prova, ma la serata al tiro è sfortunata, e nel finale Pavia allunga ancora, raggiungendo un +30 che penalizza eccessivamente il Sestri.