Cronaca

48 secondi di lettura
Mozione per impegnare le amministrazioni locali a consentire, dal mese di dicembre fino all'Epifania, parcheggi gratuiti nei weekend.


L'iniziativa è stata promossa in Regione e in comune a Genova, La Spezia e Arenzano dal Pdl. "Se vogliamo rilanciare il commercio e sostenere il commercio è necessario mettere in atto iniziative che incentivino lo shopping in città", spiegano i consiglieri Rosso, Balleari, Robello e Frijia.


E concludono: "Prevedere parcheggi gratuiti nei fine settimana per agevolare lo shopping natalizio potrebbe essere molto utile a sostenere i commercianti della città che vivono una situazione di grande difficoltà per la crisi economica e per la concorrenza della grande distribuzione."


Matteo Rosso poi aggiunge: "Portare la questione all'attenzione della Regione serve per fare in modo che anche l'amministrazione regionale metta in campo strategie concrete per sensibilizzare le amministrazioni locali a promuovere su tutto il territorio iniziative. Quella dei parcheggi gratuiti nei weekend pre-natalizi potrebbe essere una di quelle."