Cronaca

1 minuto e 9 secondi di lettura
"I fondi regionali per l'alluvione del 2011 sono stati usati con molta oculatezza anche perché erano pochi, e per il ponte sul Magra ho deciso in piena autonomia e non ho ricevuto mai alcuna pressione": lo ha detto il presidente della Regione Liguria, Claudio Burlando, riferendo in Consiglio Regionale sulla vicenda del ponte della Colombiera alla Spezia, per il cui appalto il nome della ex vicepresidente Marylin Fusco è stato accostato a quello del costruttore Giordano Rosi - indagato a Pistoia nell'ambito di un'altra inchiesta. Rosi partecipò alla gara, ma non si aggiudicò l'appalto.

"Non sono mai stata indagata per la vicenda del ponte sul Magra, sui giornali sono state pubblicate intercettazioni telefoniche fuorvianti riguardo la mia amicizia con il costruttore Giordano Rosi": ha riferito invece sulla vicenda in Consiglio Regionale la ex vicepresidente Marylin Fusco (Idv), precisando che "comunque lascerò la Commissione Urbanistica".

"In questa vicenda - ha spiegato - non si tiene conto del fatto che sono amica da molto tempo con la famiglia Rosi, in particolare con la figlia Maria Cristina. Non ho mai favorito Rosi e non mi risulta che vedere un amico sia un reato. Non ero a conoscenza delle sue attività,e dell'esistenza dell'inchiesta di Pistoia ho saputo solo il 18 giugno, quando il Tirreno ne diede notizia, precisando che io non ero coinvolta"