Sport

1 minuto e 21 secondi di lettura
Sabato sera al palazzetto Lago Figoi di Borzoli (ore 21) la Serteco Volley School debutta nel campionato di serie C femminile contro l’Acqua Minerale Calizzano Carcare. Sarà la prima uscita ufficiale per il nuovo gruppo allenato da Andrea Carozzi e Paolo Bottaro che guida tutto il movimento della Serteco Volley del presidente Gianfranco Molisani e guarda al campionato con rinnovate ambizioni.

Dopo quattro amichevoli (vittoria 3-1 con Genova Vgp e Albisola, 2-2 con Virtusestri e nuovamente Genova Vgp), per la Serteco arriva il primo appuntamento importante contro una squadra temibile come il Carcare.
.
La società ha chiamato a raccolta il settore giovanile e ha creato un piccolo evento pre-gara per coinvolgere i suoi atleti.
.
Grande entusiasmo e tanta voglia di mettersi alla prova per le ragazze della Serteco Volley School e per lo staff tecnico, alla prima esperienza in serie C.
.
Nella nuova rosa della Serteco Volley School ci sono stati alcuni inserimenti di esperienza e indubbio valore per la serie C regionale come la palleggiatrice Simona Colucci, il centrale Alice Pasero e l’opposta Chiara Rossi, provenienti dalla Normac Avb di serie B2. Tra i volti nuovi anche Chiara Canessa, schiacciatrice proveniente dal Latte Tigullio Rapallo.
Dal settore giovanile sono state aggregate le schiacciatrici Giulia Bilamour e Martina Campazzo, la palleggiatrice Eugenia Bertirotti, il centrale Ludovica Costigliolo e il libero Sara Brinzo.
A queste si aggiungono le conferme di lusso del centrale Emanuela Gazzano, promossa capitano della squadra, del libero Stefania Serando, entrambe con un passato in serie B1 femminile, dell’opposta Martina De Marco, della schiacciatrice Martina Redaelli e dell’universale Cecilia Andreotti.