Il Comune di Genova aderisce alla campagna di sensibilizzazione per uno sviluppo energetico sostenibile promossa dalla cooperativa UNATERRA. Partendo dall'energia del sole, grazie agli impianti fotovoltaici e termici, è possibile investire nella produzione di "energia dal basso" e con l'utilizzo dell'illuminazione a Led si può contribuire significativamente al risparmio energetico.
In quest’ottica, la cooperativa UNATERRA offre la possibilità di aderire ai GAS (Gruppi di Acquisto Solidali) per gli impianti fotovoltaici e per le lampadine Led, che illuminano la casa a basso costo. Attraverso i gruppi di acquisto si riducono sensibilmente i costi e aumentano così le possibilità di risparmio.
Inoltre, ogni 10 Kwp installati da UNATERRA verrà donato 1 Kwp al Comune da installare sul tetto di una scuola, e ogni 1.000 euro di lampadine Led vendute saranno sostituiti corpi illuminanti nelle scuole per un valore di 100 euro.
8° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiCrans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia
Il Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria