Fino al 21 ottobre dal martedì al venerdì dalle 12 alle 19, sabato e domenica 11-19 Palazzo della Meridiana sarà una delle location di Genova in blu.Il colonnato di Palazzo della Meridana ospiterà un'opera dell'artista Michelangelo Pistoletto: Love Difference.
L'evento è stato presentato ieri da Bruno Guidi, Emanuela Baldi Coordinatrice di Love Difference, Daniele Guidi e Paola Pansini Direttore Api Novara V.co Vercelli.
L'iniziativa è promossa da GUIDI (http://www.guidisrl.com).
“Love difference” è una iniziativa di Michelangelo Pistoletto, uno degli artisti più importanti nel panorama nazionale e internazionale, che ambisce ad attivare una rete di cooperazioni alimentata dall’arte, per promuovere una civiltà che esalti le differenze e che favorisca la convivenza tra le differenti culture dei paesi mediterranee. L’istallazione ‘Love difference’, ispirata al Mare Mediterraneo, che diviene uno spazio allo stesso tempo fisico e immaginario, è ospitata nella suggestiva cornice della Sala del Colonnato di Palazzo della Meridiana, uno dei Palazzi dei Rolli, recentemente dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.
21° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Giulia Panizza*
Mercoledì 22 Ottobre 2025
-
Rita Banzi*
Martedì 21 Ottobre 2025
leggi tutti i commentiContro il cancro pediatrico non dimenticate l'umanità
Una ricerca attenta alle differenze di genere per generare equità