Cronaca

53 secondi di lettura
Saranno 21 le classi liguri che potranno sperimentare la nuova didattica digitale, in aggiunta alle 14 dove già sono presenti strumenti tecnologici avanzati. E’ il risultato del finanziamento di 1,2 milioni di euro stanziati grazie all’accordo siglato questa mattina tra Regione Liguria, Ministero dell’Università e della Ricerca e direzione scolastica regionale che assegna alla regione 700.000 euro a cui si andrà ad aggiungere un cofinanziamento regionale di 500.000 euro.

“L’obiettivo – ha spiegato l’assessore regionale all’istruzione e al bilancio, Pippo Rossetti – è quello di accelerare lo sviluppo del piano nazionale sulla scuola digitale, attraverso la presenza in classe delle lavagne elettroniche, di tablet e IPAD con una particolare attenzione alle scuole di montagna e alle scuola in ospedale”.

A questo proposito l’accordo prevede anche un finanziamento di 80.000 euro per la scuola del Gaslini e di 100.000 euro per le scuole di montagne e quelle alluvionate delle Cinque Terre e della Val di Vara. I bandi per l’assegnazione delle risorse saranno pronti a ottobre.