Sport

1 minuto e 23 secondi di lettura
Sportiva Murcarolo e Club Sportivo Urania conquistano cinque titoli italiani ai campionati italiani lariane ed elba di Corgeno di Vergiate. 

Per la squadra allenata da Stefano Melegari, arriva il successo nel singolo Senior di Denise Zacco e poi tocca al quattro di coppia femminile: Greta Bargiacchi, Lorenza Mafrica, Benedetta Bellio ed Alessandra Tedesco (tim. Davide Di Gennaro). A segno anche il quattro di coppia Junior con Danilo Scarapazzi, Francesco Garibaldi, Luca Bruzzone e Nicolò De Benedetti (tim. Daniel Zacco) 

Per l'Urania sono campioni d'Italia i singolisti. Nella categoria Ragazzi Alberto Capurro, figlio del pluricampione Paolo, sale sul gradino più alto del podio e  Alberto Tanghetti (Sportiva Murcarolo) è terzo. Nell'Elba Cadette, grande prova per Ilaria Bavazzano.

La Sportiva Murcarolo festeggia anche agli argenti del due di coppia femminile (Denise Zacco e Benedetta Bellio, tim Daniel Zacco),  del quattro di punta Senior (Francesco Garibaldi, Daniele Frisone, Enrico Perino, Augusto Zamboni, tim. Daniel Zacco) e del quattro di coppia Senior (Enrico Perino, Augusto Zamboni, Paolo Frisone, Giovanni Clavarino, tim. Di Gennaro) ed i bronzi del quattro di coppia Ragazzi(Samuele Gridà Cucco, Marco Bonci, Pietro Gardini, Edoardo Marchetti, tim. Daniel Zacco), del due di punta Junior (Cesare Bozzo Luigi Manghisoni, tim. Daniel Zacco) e del due di coppia Ragazze (Greta Bargiacchi, Lorenza Mafrica). Per l'Urania secondo posto per del due di coppia Veterani (Evandro Savona, Roberto Moscatelli, tim. Francesco Lozza) e bronzo per il singolista Junior Ivan Dante (tim. Lozza). 
Nel due di coppia Junior, argento dell'Agostino Moltedo San Michele di Pagana (Gazmend Abedini, Alessandro Oneto, tim. Laura Floris) e bronzo della Dario Schenone Foce (Matteo Quattrone, Filippo Falchetti, tim. Francesco Zucchi).