Hanno derubato e si sono fatti cedere la casa da un'anziana di 79 anni. Per questo una coppia di coniugi di Bordighera di 49 e 31 anni sono stati arrestati dai carabinieri con le accuse di circonvenzione di incapace, furto e uso indebito di carte di credito.La vicenda è iniziata nel luglio scorso quando il direttore di una banca di Bordighera ha contattato i carabinieri, segnalando che la coppia voleva fare aprire un conto corrente online all'anziana. I militari hanno avviato un'indagine scoprendo che l'anziana aveva già trasferito con un bonifico 42 mila euro su un conto delle Poste che la coppia di coniugi le aveva fatto aprire e che i due stavano gestendo il bancomat della donna.
Inoltre hanno scoperto che i due avevano fatto firmare una dichiarazione all'anziana con la quale la donna si impegnava a ceder loro la propria casa. Oltre a questo, la 79enne era stata derubata di 10 mila euro in contantiI due hanno prosciugato il patrimonio dell'anziana, si erano fatti dare oltre 50 mila euro e anche consegnare la casa.
L'anziana vittima viveva sola dopo l'arresto del figlio per maltrattamenti e doveva chiedere a loro i soldi per poter mangiare.
8° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiCrans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia
Il Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria