Cronaca

46 secondi di lettura
Altri controlli della Guardia di Finanza di Genova per combattere l'evasione fiscale. Nell'ultimo fine settimana su 275 esercizi commerciali controllati, 192 sono stati multati per non aver emesso lo scontrino fiscale pari circa al 70%. In un negozio di frutta e verdura del ponente ligure, aperto dalle 8 del mattino, due ore dopo, quando gli uomini delle Fiamme Gialle sono entrati per il controllo, il registratore di cassa era ancora spento. Invece in un negozio dell'estremo levante i militari hanno dovuto emettere un provvedimento di sospensione dell'attività, a seguito di quattro mancate emissioni di scontrini fiscali.

Continua anche la lotta alla contraffazione e alla pirateria a Genova e nel Tigullio. Sequestrati 841 prodotti con il marchio falsificato e 7 cittadini extracomunitari denunciati. I prodotti erano principalmente capi e accessori di abbigliamento e pelletteria.

La Guardia di Finanza ha anche effettuato controlli per contrastare il lavoro nero, quattro i lavoratori irregolari trovati, due in un cantiere edile e due in bar-ristoranti.