Sport

1 minuto e 18 secondi di lettura
Il programma dei Mondiali si aprirà con la gara di assegnazione delle corsie dell'otto Juniores femminile. L'Italia, vicecampione d'Europa, si presenta con Serena Lo Bue, Terrazzi, Arcangiolini, Broggini, Lucidi, Ondoli, Celoni e Giorgia Lo Bue (tim. Cesarini). Acqua 3, contro Stati Uniti, Bulgaria, Russia, Germania e Romania. Alle 11:02 tocca all'otto Juniores maschile di Carcano, Borsini, Abagnale, Pagani, Lovisolo, Zileri, Lodo e Mansutti (tim. D'Aniello): due posti per la finale, acqua 2 per i campioni mondiali contro Stati Uniti, Romania, Serbia e Germania.

Alle 11:30 si parte con i ripescaggi: Francia, Bielorussia e Russia sono i concorrenti per le prime due posizioni, valevoli per l'accesso in finale, nella specialità del 'quattro con' dove l'Italia schiera Tettamanti, Gerosa, Mondelli e Mancini (tim. Morescalchi). Alle 11:58 la parola passa al quattro di coppia femminile (Gobbi, Pappalardo, Calabrese, Rodini): per la semifinale (prime tre barche) se la vedranno con Ucraina, Danimarca, Germania ed Irlanda. Alle 12:26 scattano i quarti di finale del quattro di coppia maschile: Mumolo, Crippa, Evangelisti e Rambaldi affrontano Australia, Giappone, Romania (campione mondiale), Norvegia e Olanda.

Alle 15 ultima chance per il due con di Paolo Perino e Andrea Tranquilli (tim. Niccolò Fanchi): corsia 3 contro Ucraina, Germania, Polonia e Romania.

Con le rappresentanti di Algeria, Australia, Belgio ed Ungheria , Betta Sancassani cerca una delle due piazze che significano semifinale alle 15:07. Hong Kong, Irlanda, Slovenia, Slovacchia e Giappone: questi gli avversari, domani alle 15:42, di Pietro Ruta dopo la facile affermazione in batteria. Alle 16:17, Luca De Maria e Armando dell'Aquila cercano il riscatto dopo la mancata qualificazione odierna contro Irlanda, Canada e Hong Kong.