Quelle di oggi del presidente di Finmeccanica, Giuseppe Orsi, in Senato, secondo il presidente della Commissione Infrastrutture del Senato, Luigi Grillo (Pdl) sono state "parole chiare" sul futuro dell' azienda, che escludono "l'intenzione di procedere a vendite per una necessità di cassa".
"Occorre dare atto all'ingegnere Orsi - ha dichiarato Grillo - di aver usato parole chiare e comprensibili per illustrare in Senato le linee di indirizzo del Piano strategico dell'Azienda di Stato. Dopo avere indicato l'aeronautica, l'elicotteristica, l'elettronica per la difesa e la sicurezza, i comparti strategici ed i sistemi di difesa e dello Spazio, i settori dove investire attraverso partecipazioni con partner internazionali, Orsi ha affrontato con razionalità il futuro delle Aziende del Gruppo che operano nel comparto dell'energia e dei trasporti".
"Per queste ultime - ha aggiunto il senatore Grillo - non vi è alcuna intenzione di procedere alla loro vendita per una necessità di cassa. Si sta, invece, cercando una soluzione che, nel rispetto del territorio, nella tutela dei livelli occupazionali esistenti e nella difesa delle tecnologie acquisite, possa contribuire con adeguati mezzi finanziari al rilancio di queste aziende all'interno di un progetto industriale credibile e condiviso".
Politica
Finmeccanica, Grillo: "Da Orsi parole chiare"
1 minuto e 0 secondi di lettura
Ultime notizie
-
La Fiamma Olimpica a Genova, l'emozione del tedoforo
-
La Fiamma Olimpica a Genova, l'emozione di Beppe Costa
-
La Fiamma Olimpica a Genova, Martina Colombari cede la torcia a Vanni Oddera
- Stanciu fallisce dal dischetto, gli insulti del tifosi. Il Genoa: "Non lo consentiamo"
-
La Fiamma Olimpica a Genova, le impennate in bici di Brumotti con la torcia in mano
-
La Fiamma Olimpica a Genova, l'emozione di Tommy Cassi
8° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiCrans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia
Il Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria