Quelle di oggi del presidente di Finmeccanica, Giuseppe Orsi, in Senato, secondo il presidente della Commissione Infrastrutture del Senato, Luigi Grillo (Pdl) sono state "parole chiare" sul futuro dell' azienda, che escludono "l'intenzione di procedere a vendite per una necessità di cassa".
"Occorre dare atto all'ingegnere Orsi - ha dichiarato Grillo - di aver usato parole chiare e comprensibili per illustrare in Senato le linee di indirizzo del Piano strategico dell'Azienda di Stato. Dopo avere indicato l'aeronautica, l'elicotteristica, l'elettronica per la difesa e la sicurezza, i comparti strategici ed i sistemi di difesa e dello Spazio, i settori dove investire attraverso partecipazioni con partner internazionali, Orsi ha affrontato con razionalità il futuro delle Aziende del Gruppo che operano nel comparto dell'energia e dei trasporti".
"Per queste ultime - ha aggiunto il senatore Grillo - non vi è alcuna intenzione di procedere alla loro vendita per una necessità di cassa. Si sta, invece, cercando una soluzione che, nel rispetto del territorio, nella tutela dei livelli occupazionali esistenti e nella difesa delle tecnologie acquisite, possa contribuire con adeguati mezzi finanziari al rilancio di queste aziende all'interno di un progetto industriale credibile e condiviso".
Politica
Finmeccanica, Grillo: "Da Orsi parole chiare"
1 minuto e 0 secondi di lettura
Sponsorizzate
Venerdì 19 Settembre 2025
A Genova Bolzaneto apre un nuovo punto vendita Ekom
Ultime notizie
- Verso Napoli-Genoa: Vieira ne convoca 25. C’è anche Onana. Nuredini rinnova fino al 2028
- Biker cade a Magliolo, recuperato dall'elicottero e trasportato al Santa Corona
- Pallanuoto, Pro Recco a valanga nell'esordio a Salerno
- Torna "La notte bianca dei bambini" nel sestiere della Maddalena
- 7 ottobre, Mascia (Forza Italia): "Chiedo minuto di silenzio per le vittime dell'attentato di Hamas"
- Lo Spezia non sa più vincere: il Palermo si impone al Picco 2-1
IL COMMENTO
Che l'inse, perché la ribellione parte sempre da Genova?
Tunnel e sopraelevata: errori di gestione e visioni superate