Quelle di oggi del presidente di Finmeccanica, Giuseppe Orsi, in Senato, secondo il presidente della Commissione Infrastrutture del Senato, Luigi Grillo (Pdl) sono state "parole chiare" sul futuro dell' azienda, che escludono "l'intenzione di procedere a vendite per una necessità di cassa".
"Occorre dare atto all'ingegnere Orsi - ha dichiarato Grillo - di aver usato parole chiare e comprensibili per illustrare in Senato le linee di indirizzo del Piano strategico dell'Azienda di Stato. Dopo avere indicato l'aeronautica, l'elicotteristica, l'elettronica per la difesa e la sicurezza, i comparti strategici ed i sistemi di difesa e dello Spazio, i settori dove investire attraverso partecipazioni con partner internazionali, Orsi ha affrontato con razionalità il futuro delle Aziende del Gruppo che operano nel comparto dell'energia e dei trasporti".
"Per queste ultime - ha aggiunto il senatore Grillo - non vi è alcuna intenzione di procedere alla loro vendita per una necessità di cassa. Si sta, invece, cercando una soluzione che, nel rispetto del territorio, nella tutela dei livelli occupazionali esistenti e nella difesa delle tecnologie acquisite, possa contribuire con adeguati mezzi finanziari al rilancio di queste aziende all'interno di un progetto industriale credibile e condiviso".
Politica
Finmeccanica, Grillo: "Da Orsi parole chiare"
1 minuto e 0 secondi di lettura
Sponsorizzate
Lunedì 09 Giugno 2025
Enoteca Esselunga: oltre 2500 etichette esclusive
Ultime notizie
- Rivolta in carcere, le indagini: in 80 hanno partecipato ai disordini
- Auto in fiamme in A10 nel savonese, rogo spento dai pompieri
- Vallecrosia, giovane travolta da uno scooter mentre attraversa la strada: è grave
-
Sole e cielo sereno sulla Liguria: le previsioni di 3BMeteo per le prossime ore
- L'agenda degli appuntamenti in Liguria di mercoledì 11 giugno 2025
-
Vespucci, Mattarella e Frecce Tricolori: emozioni tra cielo e mare
IL COMMENTO
Bravo vescovo Savino! Il referendum come “custode della democrazia”
Nella Genova più "salata" caccia al centro dimagrito