Per Ansaldo Energia "é importante trovare un azionista di maggioranza che, se non fosse Finmeccanica, sia impegnato per aumentare gli investimenti sul territorio, l'occupazione, e per assicurare maggiore successo sul mercato" dell'azienda. Lo ha detto il ministro dello Sviluppo economico, delle Infrastrutture e dei Trasporti Corrado Passera al question time.
Rispondendo ad una interrogazione del Pdl sul futuro di Ansaldo Energia - che rientra con Ansaldo Breda in un piano di dismissioni deciso da Finmeccanica - il ministro ha spiegato che "Finmeccanica è un'azienda importante che opera in molti settori e sta lavorando ad un piano di ristrutturazione e rilancio a causa della situazione critica" che riguarda alcuni settori, in particolare quelli civili. Per questo, ha continuato Passera, Finmeccanica punta a "concentrare i futuri impegni in un numero più limitato" di business.
Se Finmeccanica deciderà di cederla "perché non può essere questo azionista di maggioranza solido farà in modo che vengano perseguiti questi obiettivi".
Economia
Finmeccanica, Passera: "Per Ansaldo azionista solido"
50 secondi di lettura
Ultime notizie
- Confindustria, Ferrari sarà nominato a luglio ma si cambierà anche ad Imperia e alla Spezia
- Sampdoria in attesa del processo Brescia. E Cellino si accorda con l'Agenzia delle Entrate
-
Finestra sul mondo - La genovese ad Aberdeen (Scozia): "Portiamo una tecnologia di Genova nel mondo"
- Gudmundsson, un intricatissimo nodo da sciogliere in pochi giorni
- Raffica di furti nei negozi del Savonese, due denunce a Spotorno
-
A Torriglia dal primo giugno torna il festival del Canestrelletto
IL COMMENTO
Silvia Salis eletta nuova sindaca, a Genova vince il cambiamento
Ora aspettiamo la squadra a cui il nuovo sindaco si affiderà