Cronaca

1 minuto e 2 secondi di lettura
Ha proseguito per tutta la notte l’incendio di Deiva Marina (SP) che ieri pomeriggio aveva provocato anche l’evacuazione di alcune abitazioni.

Due fronti di fiamma hanno continuato ad interessare il territorio comunale, anche se con minore intensità. Attualmente i due fronti sono di oltre 500 metri ciascuno e non stanno minacciando le case.

A Deiva sul posto operano due canadair e un elicottero della Regione oltre a numerosi volontari e personale dei Vigili del Fuoco e del Corpo Forestale.

Dalle ore 6 di questa mattina è partito un incendio a Bogliasco (GE)  in località Sessarego. Il fronte di fiamma è di circa 150 metri. Sul posto stanno operando un elicottero della Regione, i volontari di Bogliasco e di Recco, oltre al personale dei Vigili del Fuoco e del Corpo Forestale.
Le fiamme non minacciano più i centri abitati come in un primo momento.

Mentre gli incendi di ieri alla mezzanotte erano già tutti spenti.

Il servizio antincendio della Regione Liguria ricorda che chi provoca un incendio boschivo commette un reato penale e invita la cittadinanza a non accendere fuochi nei pressi delle aree boscate e a evitare comportamenti che possono provocare focolai, come gettare sigarette e fiammiferi ancora accesi, parcheggiare l'auto su prati.