Sport

1 minuto e 36 secondi di lettura
Non c'è tempo per riposare per l'International GT Open. Subito dopo Brands Hatch la serie si prepara per il quinto round della stagione. Squadre, berlinette e piloti sono in viaggio verso la Francia, direzione Circuit Paul Ricard a Le Castellet, sulle rive del Mediterraneo.

Con la gara in terra francese inizia la seconda parte della stagione. I risultati di Brands Hatch hanno rimescolato le carte in ogni categoria con  riduzione dei divari in classifica. In classifica generale cinque squadre sono ora racchiuse in 22 punti, con tre produttori in lizza per il titolo: Ferrari, Aston Martin e Porsche.

Non c'è dubbio che il top team francese Narac-Pilet (Porsche Imsa) vorrà brillare e conquistare sul circuito di casa la  prima vittoria della stagione. La coppia francese naviga in terza posizione alle spalle del duo di testa, Tandy-Holzer (Porsche Manthey) e Barba-Malucelli (Aston Martin Villois). Le Ferrari di Bruni-Leo, Peter-Broniszewski e Montermini-López si presentano per vincere e guadagnare altri punti in classifica. 

In GTS da Brands Hatch si arriva con un nuovo leader, la giovane coppia Ferrari Kessel composta da Zampieri-Dalle Stelle, che hanno un punto di vantaggio su Hamilton-Mapelli (Porsche Autorlando) e sei su Stefano Bizzari (Ferrari AF Corse).

Al Paul Ricard sono iscritti 23 equipaggi, alcuni al rientro dopo aver saltato il viaggio in Gran Bretagna. Tra questi il team spagnolo Drivex con due Porsche, la Lamborghini Reiter, la Ferrari di Ombra Racing e la Mosler di Unzurrunzaga. Tra le wild card locali si aggiunge la Ferrari 458 GTS dei francesi Hiesse-Mézard.

Le gare di Internationl Gt Open sul circuito francese di Le Castellet saranno trasmesse in diretta su Primocanale Sky 515 sabato 21 luglio dalle 14:45 e domenica 22 luglio dalle 11:45. Replica integrale dalle 01:00.