Sport

1 minuto e 38 secondi di lettura
Sul circuito di Brands hatch si è chiuso il quarto appuntamento con l'International GT Open. Giro di boa sul tracciato inglese per il campionato GT più importante in Europa. In Gara-1 ha fatto festa il team Kessel per la vittoria di Peter e Broniszewski. Un successo, il secondo nella storia della serie per la coppia al volante della Ferrari 458, costruito dal pilota austriaco e poi difeso dal polacco.

Peter è partito dalla quarta posizione e ha approfittato di un errore di Montermini per poi liberarsi facilmente della Ferrari AF di Bruni-Leo e della Porsche Manthey del pilota di casa Nick Tandy. Al compagno di squadra poi non è rimasto che il compito di non mollare tenedo alto il ritmo e così è stato. Sul podio con la coppia Kessel anche Holzer-Tandy e Montermini-Lopez (Ferrari Villorba).

In gara 2 successo della Aston Martin con Malucelli e Barba del team Villois. Al secondo poso la Ferrari AF di Bruni-Leo che si sono rifatti dello smacco subito in Gara-1 dove non sono riusciti ad andare oltre il quarto posto. Terza posizione e prima sul podio nel 2012 per la Corvette V8 Racing di Giammaria-Ramos. Per la berlinetta americana un risultato importante dopo il rientro nella serie a Spa-Francorchamps.

Per Barba e Malucelli è la prima vittoria in questa stagione, un successo meritato che rilancia la coppia di Villois Racing a una manciata di punti dai leader della classifica Holzer-Tandy fermati da un principio di incendio provocato da un residuo di pneumatico.

In GTS doppietta per Mapelli-Hamilton. Un risultato con cui la coppia Porsche Autorlando  migliora si propone come la più autorevole tra i candidati alla vittoria finale.

Prossimo appuntamento a Le Castellet in Francia sullo storico  circuito Paul Ricard per la quinta prova del campionato. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta su Primocanale Sky 515 sabato 21 e domenica 22 luglio con replica integrale nei giorni successivi.