Colpito a bastonate durante la finale dell' Euro 2012 tra Spagna e Italia. E' avvenuto domenica scorsa nel carcere minorile di Torino Ferrante Aporti. Un genovese di 17 anni è stato aggredito da un altro giovane detenuto che lo ha colpito alla schiena. Una volta caduto il ragazzo genovese è stato preso anche a calci.
L' episodio ha trovato conferma dal difensore, l' avvocato Ersilio Gavino. I contorni del caso non sono ancora del tutto chiari in quanto l'avvocato non ha ancora potuto parlare approfonditamente con il ragazzo.
"E' la terza volta che il mio assistito viene aggredito. Presenteremo una denuncia contro chi lo ha colpito e contro i responsabili del carcere". Il ragazzo genovese è detenuto da due mesi e mezzo e il suo legale lo descrive come "giovane mite e studioso, fino a quando non è finito in carcere". "Non è tollerabile subire tre aggressioni in carcere in così poco tempo".
Cronaca
17enne bastonato in carcere durante Spagna-Italia
47 secondi di lettura
Ultime notizie
- È morta Ornella Vanoni: addio alla cantante dell’amore “senza fine” con Gino Paoli
- Riduzione del seno da 10 mila euro in 'nero', 68enne rischia la vita e denuncia
-
Il ministro Zangrillo a Orientamenti: "Mia presenza qui un dovere. Ai ragazzi dico: ogni mestiere ha dignità"
- Numeri record per Orientamenti, la 30esima edizione si chiude con 137mila presenze
-
Tg Orientamenti - Giorno 4
- Festa per i carabinieri, celebrata la Virgo Fidelis: "Fondamentale la vicinanza ai cittadini"
6° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Giada Molinari*
Venerdì 21 Novembre 2025
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
leggi tutti i commentiL'interazione culturale e biologica nelle necropoli di Genova
Demografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica