Sport

1 minuto e 5 secondi di lettura
Inizia oggi a Misano Adriatico il 9° festival della pallamano, l’importante rassegna della pallamano giovanile organizzata dalla FIGH (Federazione Italiana Giuoco Handball) che ogni anno chiude la stagione con le finali nazionali giovanili ed altri eventi ma soprattutto traccia Le linee per la futura stagione agonistica giovanile.

E proprio nel futuro è proiettata la partecipazione a questo evento delle due formazioni ponentine dell’ABC Bordighera, con una formazione under 13 esordiente e del AS. Camillo Imperia con ben 4 formazioni.

Di grande attenzione il torneo esordienti (ad oggi under 13 ma che nella prossima stagione saranno le protagoniste dell’under 14) che vede la partecipazione di ben 10 squadre, tutte agguerrite,  provenienti da tutte le parti d’Italia suddivise in due gironi per contendersi il primato di questa prestigiosa categoria.

L’esordio vedrà proprio lo scontro tra l’ABC Bordighera e il S. Camillo Imperia che,  la sorte, ha inserito nello stesso girone.
Derby all’insegna del fair-play e dell’amicizia.

La manifestazione prevede anche la partecipazione ad un torneo di Beach-handball dove risultano iscritte le stesse formazioni.

Questa la formazione dell’ABC Bordighera:
Caronia Alberto, Mastruzzo Amedeo, Di Clemente Riccardo, Barone Marco, Melini Patrick, Revelli Pietro, Venchi Jonas, Roggeri Leonardo, Roggeri Emanuele, Ruggeri Emanuel
Accompagnatori Cristina Civallero, Maria Grazia Germano