Sport

1 minuto e 17 secondi di lettura
Il circuito belga di Spa-Francorchamps premia Nick Tandy e la Porsche. In Gara-1 sarà il pilota inglese di Manthey Racing a partire dalla pole, affiancato da Giammaria Bruni su Ferrari F458 AF Corse. Il recente vincitore della 24 Ore di Le Mans nella categoria GTE Pro sostituisce anche in questa gara Toni Vilander accanto a Federico Leo.

In terza posizione partirà Barba con l'Aston Martin Vantage del Villois Racing, con il team piemontese che si condida tra i possibili vincitori della gara e del campionato.

Di sorpresa si può invece parlare per la performance della Chevrolet Corvette del team olandese V8 Racing. Ramos ha piazzato un quinto tempo al debutto nella serie che fa intendere come la berlinetta americana potrà inserirsi nella battaglia per la gara. Prima GTS in griglia, la Ferrari AF Corse di Bizzarri col decimo tempo assoluto.

Nel pomeriggio di venerdi un incidente ha coinvolto la Ferrari AF di Claudio Sdanewitsch e la Ferrari Russian Bears di Maurizio Mediani. I due sono entrati in collisione alla curva Bus Stop piuttosto violentemente. Sdanewitsch è partito in testa-coda e ha investito l'incolpevole Mediani che lo precedeva. Entrambi sono stati portati in ospedale, Mediani ha riportato una costola rotta e Sdanewitsch la sospetta frattura del ginocchio destro.

Appuntamento in diretta su Primocanale Sky 515 e Primocanale Sport con Gara-1 alle 14:45 (GT Open) e alle 16:15 (Euro F3). Replica integrale a partire dalle 23:00.

Gara-2 sarà trasmessa in diretta domenica alle 11:45 (Euro F3) e alle 12:45 (GT Open), replica integrale dalle 23:00.