Sport

1 minuto e 29 secondi di lettura
Un'attesa condita da ottimismo. La Sampdoria aspetta la risposta di Rafa Benitez dopo l'incontro di lunedì tra Sensibile e alcune figure vicine all'ex tecnico del Liverpool. Sensazioni positive che trapelano dall'ambiente blucerchiato, a giorni gli aggiornamenti per capire se quello legato a Benitez resterà solo un sogno o saprà trasformarsi in realtà. E intanto è toto panchina in caso non vada in porto l'operazione, con Iachini ancora in stand by, i nomi di Delio Rossi e Deschamps in rialzo e quelli di Gasperini e Giampaolo come outsider.

La Samp attende una chiamata e si concentra anche sulle prime piste di mercato. Chiaro il messaggio che il centrocampista del Novara Marco Rigoni, intervistato da calcionews24, manda ai blucerchiati: "Non so a che punto sia la trattativa o se sono solo voci, ma quello blucerchiato è un progetto molto affascinante. Mi auguro che non siano solo chiacchiere ma qualcosa di più. Al momento non ci sono novità sul mio futuro. La Samp è una piazza importantissima che dà stimoli a qualsiasi giocatore, non solo per i risultati, ma anche per la storia, per ciò che ha fatto di recente la squadra, il prestigio del club, la tifoseria che ha. Posso solo avere un parere ben positivo. Inoltre conosco il direttore sportivo Pasquale Sensibile e lo stimo molto. Se mi piacerebbe giocare alla Sampdoria? Certo".

Dessena è ormai del Cagliari, mentre sono giorni caldi per le comproprietà di Rossini e Tissone.

Infine Cassano manda ancora messaggi importanti dall'Europeo: "L'importante era chiarirmi con Garrone, ci tenevo - ha detto il barese, che conclude - Genova è casa mia, un giorno mi piacerebbe tornarci a giocare. Altrimenti farò il tifo da fuori".