
La manifestazione ha visto la partecipazione anche di atleti provenienti da Malta e dalla Romania, oltreché da tutte le regioni d’Italia.
Ancora una volta grande risultato per l’atleta dello Judo Club Ventimiglia Maruska Iamundo impegnata nella categoria fino a 57kg. Maruska si impone in tutti gli incontri eliminatori marcando Ippon alle avversarie in pochi secondi. Raggiunta la finale per il primo posto contro la forte pugliese Fronda, si aggiudica l’incontro per Waza Ari.
La Iamundo conclude così una stagione trionfale che la vede come unica atleta tra le Top Ranking italiane ad aver conquistato tre medaglie importanti nelle competizioni valide ai fini dell’assegnazione del punteggio (oro al GP di Messina, argento al GP di Genova e bronzo ai Campionati Italiani).
Grazie al risultato di Maruska Iamundo, lo Judo Club Ventimiglia si è piazzato al sesto posto nella classifica finale di Società.
Le categorie maschili hanno visto la partecipazione di Gianmaria Pappalardo (60kg) ed Eugenio Littardi (73kg). Entrambi hanno concluso la gara all’undicesimo posto.
IL COMMENTO
Ora aspettiamo la squadra a cui il nuovo sindaco si affiderà
Aspettando una Genova reale dopo una campagna affumicata