Sport

49 secondi di lettura
Sinergia è la parola d'ordine tra gli enti che questa mattina hanno siglato l'accordo per dare vita all'Osservatorio dello Sport in Liguria patrocinato dal CONI.

Infatti Vittorio Ottonello (Presidente CONI Liguria), Gabriele Cascino (Assessore allo sport Regione Liguria), Alessandra Lanza (Inail Liguria), Gaetano Cuozzo (Cip Liguria), Maurizio Scajola (Unioncamere), Massimo Sola (Confindustria) e Valentina Calvoni (Coni servizi spa) hanno firmato la nascita di questo comitato che avrà il compito unire le forze e monitorare le strutture, le società e le attività sportive di tutta la regione per razionalizzare al meglio le risorse.

Si comincerà con il censimento degli impianti per programmare i servizi e superare i divari nelle diverse zone della Liguria, oltre che sviluppare lo sport per i disabili e promuovere la loro partecipazione.

Lo sport diventa così sistema di sviluppo sociale, territoriale e turistico per la nostra regione e, come dichiarato da Gaetano Cuozzo del Cip Liguria: "momento di inclusione e partecipazione per tutti".