Cronaca

1 minuto e 1 secondo di lettura
Un uomo di 53 anni, cittadino albanese, è rimasto gravemente ferito in seguito a un’esplosione avvenuta all’interno di una palazzina ad un piano a Rocchetta, in Val di Vara. Un episodio avvenuto attorno alle 7.30 di questa mattina, quando la centrale operativa del 118 ha ricevuto la chiamata con relativa richiesta di soccorso.

Sul posto ambulanze, i vigili del fuoco, carabinieri e l'elicottero Pegaso3. Melja Skender, questo il nome dell’uomo, ha riportato ustioni di 2° e 3° grado, estese al novanta per cento della superficie corporea. E’ stato stabilizzato dal personale del 118, poi in elicottero è stato trasferito all'ospedale Grandi Ustionati di Genova Sampierdarena. L'uomo alloggiava da solo nell'appartamento, dove è domiciliato ma non risulta residente.

L'esplosione, stando alle prime indagini svolte dai carabinieri, sarebbe avvenuta a seguito di un rubinetto-contatore del gas Gpl, collegato al bombolone che serve il paese, lasciato aperto dall'uomo e di un successivo innesco dovuto a una scintilla. Le ipotesi sono dunque al momento quelle di una fatale distrazione o di un gesto volontario.

L'abitazione interessata dall'esplosione, che si trova nel centro storico di Rocchetta, risulta inagibile, mentre qualche danno, sebbene di lieve entità, si registra anche per gli edifici vicini.