Cronaca
Ragni: "la Brun o si informa o è in mala fede"
1 minuto e 41 secondi di lettura
Il Sindaco di San Bartolomeo al Mare difende la scelta collegiale di sospendere per un anno il concorso musicale " Rovere d'Oro"
Ragni: "La Brun si informi meglio, altrimenti è in malafede. Al Rovere d'Oro non abbiamo fatto mancare alcun finanziamento"
"Noi siamo contenti di avere una minoranza critica e propositiva, ma questo Capogruppo ultimamente sta guidando la minoranza in modo poco corretto. O si informa meglio, o altrimenti è in malafede". Adriano Ragni, Sindaco di San Bartolomeo al Mare, interviene con forza sulle dichiarazioni rilasciate da Rosanna Brun: "Al Rovere d'Oro non abbiamo fatto mancare alcun finanziamento, anzi, ci siamo resi disponibili ad aumentare l'impegno dell'Amministrazione Comunale nel caso in cui ci venisse proposto, per gli anni a venire, un progetto teso all'ulteriore miglioramento qualitativo del Premio-Concorso. Il problema tecnico della indisponibilità delle scuole è stato l'occasione per lanciare una riflessione sul Rovere d'Oro, che l'Associazione Rovere d'Oro, il Direttore Artistico Marcella Crudeli e il Comune hanno deciso di intraprendere".
Riguardo la definizione di "manifestazioni spazzatura" affibiata dalla capogruppo di minoranza al calendario degli eventi estivi, Leonardo Ceresi, Consigliere Delegato dice: "E' un bel complimento alle associazioni che ci aiutano! Le manifestazioni possono piacere o meno, noi abbiamo cercato di proporre soluzioni adatte al nostro target, con un budget che è stato ridotto a 68500 euro per tutto il calendario estivo. Peraltro, abbiamo cercato di dare una mano ai commercianti, creando l'evento del venerdì sera (I venerdì do Scio Bartolo) per promuovere lo shopping a San Bartolomeo al Mare. Secondo me siamo riusciti - conclude Ceresi - a fare un calendario di buon livello con un budget molto ridotto".
"Non è la prima volta che la Capogruppo di minoranza - conclude Adriano Ragni - usa metodi da comizio invece che metodi istituzionali. E' un metodo di lavoro che appartiene alla vecchia politica, che dimostra che la signora Brun è ancorata a schemi vecchi. E' un peccato che non sia riuscita a cambiare ...".
Ultime notizie
-
Biossido d'azoto, il porto di Genova quasi come la Pianura Padana. L'esperto: "Colpa del fumo dalle navi"
- Sampdoria, è arrivato Viti a Genova. E Palma si allena a Bogliasco
- Fallimento Aspera, Amirfeiz patteggerà due anni
- Centrodestra critica la mozione sui presidi fissi della Polizia Locale in Valbisagno
-
Primogiornale - L'edizione on demand del 14 gennaio 2026
- Processo Nada Cella, è attesa per la sentenza. Domani Primocanale in diretta
12° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Michele Varì
Giovedì 15 Gennaio 2026
-
Matteo Angeli
Mercoledì 14 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiNada Cella e quelle domande senza risposte al Pm Gebbia
Quando la protesta è scomoda: sull’Iran la sinistra resta in silenzio