La direzione della Asl 5 mette in guardia i cittadini della provincia spezzina a seguito di alcune segnalazioni di sedicenti operatori che avrebbero cercato di fissare degli appuntamenti per formulare domande sullo stato di salute delle persone contattate, promettendo regali che sarebbero stati consegnati al termine delle domande stesse.
L’Asl afferma in una nota: “Le rilevazioni di informazioni necessarie all'ASL sono sempre precedute da lettere informative all'interessato e al suo medico di famiglia; nei contatti telefonici con i cittadini gli operatori dell'ASL si qualificano sempre citando il proprio nome e cognome e servizio di appartenenza; nessuna rilevazione di dati da parte dell'ASL è accompagnata da regali o premi.
”I cittadini – aggiunge il comunicato dell’Azienda Sanitaria - che ricevono telefonate da parte di presunti operatori ASL che, senza qualificarsi con nome, cognome e servizio di appartenenza promettono premi o regali in cambio di domande sulla salute, sono invitati a segnalarlo alle autorità di pubblica sicurezza. In caso di dubbio è inoltre utile prendere informazioni dal proprio medico di famiglia”.
Cronaca
Falsi operatori fissano appuntamenti, Asl mette in guardia
53 secondi di lettura
Ultime notizie
- Colpito alla testa da un ramo mentre tagliava un albero: 60enne grave
- Genova terzo grande Comune per feriti in incidenti stradali
-
Bruciano canoe e baracche, paura in uno stabilimento balneare a Quinto
- Incidente stradale a Principe, auto finisce in bilico sull'aiuola e tira giù un cartello
- Barbiere decapitato, confermato in Appello l'ergastolo per i due datori di lavoro
-
Amt, vicesindaco Terrile: "Debito fornitori supera i 100 milioni di euro"
IL COMMENTO
La medicina di genere sia parte della ricerca e della cura di tutti
Amt Genova è emblematica: certi servizi toccano al pubblico