Cultura e Spettacoli

2 minuti e 27 secondi di lettura

Che cosa è “Mastercakedesign”? E’ un idea nata quasi per gioco con la dinamica Debora di Kolorando di Diano Marina e Andrea Setti della pasticceria Setti di Arma di Taggia, grandissimo artista del cake design soprattutto in ambito “cerimonie”.
“Abbiamo pensato - ci racconta Debora - creiamo qualche corso e concorso anche ad Imperia? E da qui abbiamo iniziato a cercare artisti, e grazie al grande sostegno dell’equipe di Cake Away di Genova, ci siamo messi all’opera, e abbiamo ideato una full immersion dal 1 all’8 giugno con artisti di eccezione come Fiorella Balzamo, Molly, Andrea Setti, Gabriele Antonini, Carolina Arnaldi e i Red Carpet”.
Le “lezioni” si svolgeranno a Diano Marina e saranno itineranti in vari locali che hanno aderito all’iniziativa.
I corsi sono:
1 giugno :Fiorella Balzamo e una lezione di “cake topper”
1 giugno: Carolina Arnaldi - “Cake design” con tecniche di base su torta a 2 piani.
3 giugno: - “Workshop Freestyle Cake
” due workshop interattivi dove i partecipanti potranno interagire con “Molly”.
3 giugno:  “Red Carpet” tecnica base di “ghiaccia reale”
4 giugno: “Red Carpet” tecnica avanzata di “ghiaccia reale”
4 giugno: Andrea Setti
- da un idea di Paul Bradford “il pacco regalo”
4 giugno: Carolina Arnaldi - Corso di “modelling” avanzato
5 giugno:  Monica Barbieri - I “Cupcake”
5 giugno:  “il Giardino di Gabri” . La “Sandersonia”.
6 giugno:  Andrea Setti - da un idea di Paul Bradford “la scarpa fashion”
6 giugno: “il Giardino di Gabri
” - Bouquet con rosa e fiorellini
7 giugno: “il Giardino di Gabri”  la rosa “boule de neige”
8 giugno: Andrea Setti
- corso sulla tecnica dello zucchero soffiato e tirato.

Mentre ad Imperia , all’interno della Fiera del Libro ci sarà un concorso: “Figura di donna nel dolce libro”, sabato 2 giugno dalle  16. I partecipanti al concorso saranno divisi in due categorie professionisti ed amatori e presenteranno nell’ambito del “Festival della Cultura Meditterranea” una torta artistica con tema: “la trama di un libro con protagonista una donna.
E sempre il 2 giugno alla Fiera del Libro, una vera “star” delle decorazioni floreali e non… Silvia Loro Ronco, conosciuta come “Silviadeifiori” e con il suo seguitissimo programma sul canale satellitare “Wedding TV”, presenterà il suo libro e ovviamente preparerà le sue composizioni che sono vere e proprie opere d’arte.
Ma il prologo è appunto Giovedi 31 maggio, presso il bar Marabotto a Diano Marina, dove dalle ore 20, ci sarà la presentazione dell’evento e dei partners che sono: Kolorando Decoration Art, Pasticceria Setti, Cake Away, Cake Mania, Espansione Eventi, Ristorante da Paola, Carolina Arnaldi, Le Magie del Palloncino.