Sport

1 minuto e 21 secondi di lettura
Felice Re è in testa al Rally della Lanterna quando mancano le ultime prove speciali:

PS2 “portello” – Km 13: Come da pronostico Felice Re e Mara Bariani fanno il vuoto con la Citroen C4 WRC, rifilando ben 28”3 ai sorprendenti Giacobone-Rossi su Fiat Punto Super 2000 e 32”7 a Storace-Celestini, velocissimi con la Renault Clio R3C e primi tra le due ruote motrici.Crugnola è quarto a 38” e primo tra i trofeisti Citroen DS3, seguito da Gasepretti, quinto a 39” e primo di Gruppo N con la Renault Megane. Laganà accusa problemi al cambio della sua Mitsubishi e perde oltre 1’, foratura per Marco Strata, mentre si ritirano Tomaino e Carmignano.


PS3 “Massimo Canevari” – Km 30,1: La gara perde subito uno dei protagonisti. Il genovese Marco Strata fora nuovamente e si ferma dopo aver terminato le gomme di scorta a bordo della Peugeot 206 WRC. E’ nuovamente Re il più veloce, con 36” di vantaggio su Pettenuzzo-Tirone, questa volta più in sintonia con la Ford Focus WRC. Terzo tempo per Giacobone a 47” nonostante una innocua uscita di strada nel finale, seguito dal sempre veloce Storace a 49”3 e da Gasperetti a 53”4.

PS4 “Torriglia” – Km 9,35: Re prosegue la sua marcia senza esitazioni, ma la vera sorpresa sul tratto cronometrato più breve sono le Citroen DS3. Crugnola realizza il secondo tempo a 7”7, seguito da Vittalini a 13”1 e da Gubertini a 13”3. Pettenuzzo è quinto a 13”7 e prosegue il suo apprendistato sulla Focus, mentre Storace è meno efficace rispetto alle prove precedenti ed è sesto a 15”6.