Andranno all'asta 60 maglie di grandi campioni, ex sampdoriani e non, per il progetto promosso dalla Ccs in collaborazione con la Sampdoria finalizzato a realizzare una scuola in Mozambico.Le maglie provengono dalla collezione privata del professor Amedeo Baldari, responsabile medico della Sampdoria, che le ha raccolte in 10 anni di professione. "Mi sembrava giusto - ha detto Baldari - metterle a disposizione per un progetto come questo".
Alla presentazione dell'asta on line hanno preso parte il presidente della Sampdoria Riccardo Garrone, la figlia del grande presidente Paolo Mantovani, Ludovica Mantovani e i giocatori della Sampdoria Nicola Pozzi e Daniele Gastaldello oltre all'ex blucerchiato Francesco Flachi e Attilio Lombardo, componente dello staff tecnico del Manchester City ed ex esterno della Sampdoria dello scudetto.
Le maglie saranno su e-Bay dal 16 maggio fino al prossimo autunno e sono tutte blucerchiate: tra queste quella di Roberto Mancini, Antonio Cassano e Giampaolo Pazzini.
Poi sarà 'battuta' quella di Zola (Cagliari), Del Piero (Juventus), dei milanisti Kakà, Emerson, Inzaghi e Maldini, Totti e Montella (Roma) e tra gli stranieri Shearer (New Castle) e Moutinho (Sporting Lisbona).
12° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Michele Varì
Giovedì 15 Gennaio 2026
-
Matteo Angeli
Mercoledì 14 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiNada Cella e quelle domande senza risposte al Pm Gebbia
Quando la protesta è scomoda: sull’Iran la sinistra resta in silenzio