Sport

58 secondi di lettura
Aics, tutto pronto per la seconda edizione del Trofeo “Piccola Alessia”. Il Trofeo è intitolato alla memoria della figlia di Fabrizio, organizzatore della manifestazione, una bimba che purtroppo è scomparsa alla tenera età di tre anni.

Il Torneo si svolgerà interamente nel nuovo impianto di Bavari. Parteciperanno 8 squadre: Bavari, Alcool Team (detentore del trofeo, che nella prima edizione si è disputato in gara unica), Alta Valbisagno, Dinamo Brasca, Hazzard, Scuderia Riviera, Sande United ed Elevatori Normac.

Sarà articolato in due gironi da quattro squadre, si qualificheranno le prime due di ciascun girone che si incroceranno in semifinale, prima di disputare la finalissima.

Da sottolineare che l'intero ricavato della manifestazione verrà devoluto all'ospedale “Giannina Gaslini” Oltre alle quote di iscrizione, infatti, verrà indetta una lotteria per raccogliere ulteriori fondi. L'estrazione dei vincitori avverrà il 27 maggio, poco prima della finalissima per il primo posto.

La squadra vincitrice donerà simbolicamente un assegno gigante con il ricavato al Gaslini . La foto verrà poi pubblicata sul giornalino del Gaslini, con i ringraziamenti alle squadre partecipanti e a tutte le associazioni che avranno contribuito per la buona riuscita del torneo.