Sport

1 minuto e 15 secondi di lettura
Con la stagione estiva alle porte il circus del campionato nazionale si prepara ad affrontare tre gare consecutive in località di mare: Pomposa nel fine settimana e a seguire Lignano Sabbiadoro il 20 maggio e Cervia il 17 Giugno. Sul circuito di Pomposa ci saranno tutte le categorie, inclusa la 50cc Training, con grandi sfide agonistiche in tutte le classi.

Nella 60cc, dopo la spettacolare gara di Viterbo che ha registrato più di 40 sorpassi tra i top ten nelle fasi finali, saranno tanti i potenziali candidati per la vittoria e per il podio; su tutti sono attesi a una conferma i piloti del team De Bardi, Michelotto e Avasi, rispettivamente primo e secondo nella gara del campionato regionale, oltre a Sabella, Colombo, Bertoncello e Rossi, i primi quattro della classifica provvisoria di campionato.

Si rinnova il confronto anche nella 100cc tra Giardino e Lombardo, col primo che, dopo il successo di Viterbo, è passato a condurre in campionato. Una classe in cui saranno da seguire anche Toth e Atlante, in costante crescita e pronto per inserirsi nella lotta per il successo.

Nella 125 Master il vincitore della gara regionale Adani se la dovrà vedere con Petrucci, Smelov e Spreafico, che comandano la classifica di campionato.

In pista a Pomposa anche il campionato nazionale Kart Grand Prix con tutte le sue categorie.

Tutte le gare, valide come quarto round della serie tricolore, saranno trasmesse domenica in diretta su Primocanale Sky 515 a partire dalle 11:20 e in streaming sul sito Easykart.it