Non è infatti ancora certo che i ragazzi di coach Lamberti arrivino ai play out, perché in caso di tre squadre allo stesso punteggio (se Follo e Torino, a quota 18, perdessero rispettivamente contro i piemontesi e Sestri Levante e Loano, a 16 punti, s’imponesse sul fanalino di coda Trecate) non conterebbero più gli scontri diretti ma il quoziente canestri, sfavorevole al club degli Amadori, che piomberebbe nell’incubo.
Tutte le altre combinazioni, invece, consentirebbero alla Igm di arrivare agli spareggi.
Il Savigliano, che s’impose nella sfida di andata, arriva alla Spezia già qualificato ai play off, con una settima posizione ormai certa; in casa biancoceleste si fa quadrato per cercare il riscatto: “Abbiamo ancora Russo e Fontana a mezzo servizio – commenta l’allenatore – ma arriviamo con la ferma intenzione di vincere, raggiungere la fase successiva e dare il nostro meglio per migliorare il senso di questa stagione”.
Intanto, mentre ci si prepara all’appuntamento, squadra e società sono costantemente vicini ad Alessio Mariani, che migliora costantemente: a giorni, il n°9 biancoceleste sarà dimesso dal reparto di Neurologia dell’ospedale Sant’Andrea della Spezia, per continuare con il percorso riabilitativo.
7° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiCrans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia
Il Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria