Politica

1 minuto e 3 secondi di lettura
I candidati sindaco di Genova hanno parlato di "traffico e sosta delle auto" questa sera in un incontro organizzato al Teatro della Gioventù dall'Associazione Nazionale Donne Elettrici.

"E' imprescindibile lasciare che le moto a Genova vadano gratis sulle corsie gialle dei bus laddove è possibile - ha lanciato la proposta il candidato sindaco sostenuto dal Pdl Pierluigi Vinai - dico sì alla Gronda per semplificare il traffico in città, dico basta alle aree blu rapina a due euro e mezzo l'ora per parcheggiare l'auto".

Così ha risposto il candidato sindaco del centrosinistra Marco Doria: "La politica delle soste auto a pagamento è obbligata per consentire alla città di sopravvivere, la mia scelta rigorosa sarà privilegiare il trasporto pubblico, ribadisco che non si può più aumentare il prezzo dei biglietti Amt".

Il candidato del Terzo Polo Enrico Musso ha rilanciato l'idea del "biglietto elettronico Amt contro i 'portoghesi', con tariffe più leggere per chi fa poche fermate".

Il candidato della Lega Nord Edoardo Rixi ha proposto l'introduzione di "aree rosa per la sosta auto, vicino ad asili e scuole, per le famiglie che portano i bambini".

Segui lo speciale elezioni di Primocanale