I candidati sindaco di Genova hanno parlato di "traffico e sosta delle auto" questa sera in un incontro organizzato al Teatro della Gioventù dall'Associazione Nazionale Donne Elettrici.
"E' imprescindibile lasciare che le moto a Genova vadano gratis sulle corsie gialle dei bus laddove è possibile - ha lanciato la proposta il candidato sindaco sostenuto dal Pdl Pierluigi Vinai - dico sì alla Gronda per semplificare il traffico in città, dico basta alle aree blu rapina a due euro e mezzo l'ora per parcheggiare l'auto".
Così ha risposto il candidato sindaco del centrosinistra Marco Doria: "La politica delle soste auto a pagamento è obbligata per consentire alla città di sopravvivere, la mia scelta rigorosa sarà privilegiare il trasporto pubblico, ribadisco che non si può più aumentare il prezzo dei biglietti Amt".
Il candidato del Terzo Polo Enrico Musso ha rilanciato l'idea del "biglietto elettronico Amt contro i 'portoghesi', con tariffe più leggere per chi fa poche fermate".
Il candidato della Lega Nord Edoardo Rixi ha proposto l'introduzione di "aree rosa per la sosta auto, vicino ad asili e scuole, per le famiglie che portano i bambini".
Segui lo speciale elezioni di Primocanale
Politica
Vinai per moto su corsie bus, Doria i mezzi pubblici, Rixi le aree rosa
1 minuto e 3 secondi di lettura
Ultime notizie
- Inaugurazione anno giudiziario, la protesta dei magistrati contro la separazione delle carriere
- Elezioni: Piciocchi, Sanna, Cavo, Romeo sono i politici più conosciuti dai genovesi
- La banda del tombino anche a Rapallo: arrestati i responsabili
- Genova, incidenti e code in A7 e A10. Ferite due donne
- Maculopatie: le ultime svolte tra scienza e tecnologia
- La storia di Roberto: "Primo giorno in carrozzina subito in discoteca"
IL COMMENTO
Occhio agli spezzini e ai democratici. Dagli Stati Uniti a via XX Settembre
Aspettando da 123 anni l'opera che non si riesce a fare